Tra marketing ed ecologia: perché optare per shopper personalizzate
Quella che stiamo vivendo è, senza dubbio, l’epoca del marketing sfrenato. Una tendenza ormai riscontrata in ogni contesto e in diversi ambiti che nasce da una competitività sempre crescente, da un mercato che si fa saturo in quasi tutte le sue ramificazioni e che richiede un approccio di questo genere se si vuole pensare di superare la concorrenza.
Ma cambiando decisamente argomento, l’epoca attuale è anche caratterizzata dalla necessità di attenzione per le politiche ambientali vista le condizioni del clima e l’inquinamento che, secondo quanto sostengono alcuni, sta portando il pianeta verso un punto di non ritorno.
Ecco, dall’unione di questi due fattori si possono evincere quelli che sono i vantaggi di rivolgersi a prodotti noti come shopper ecologiche e personalizzate. Vediamo di cosa si tratta.
Buste personalizzate per la spesa
Nel concreto di questo si tratta, di buste personalizzate per la spesa; il nome di shopper è molto più ammiccante, ma si riferisce comunque ad uno strumento da sempre esistito. Le moderne buste di plastica personalizzate nascono con l’intento di promuovere un brand: shopper che gli esercenti vanno a fornire ai propri clienti apponendovi sopra uno slogan, o anche semplicemente il proprio marchio.
In questo modo l’utente finale porterà in giro il marchio da promuovere, spinto dalla possibilità di avere uno strumento comodo e di aspetto gradevole. Ed il segreto è proprio questo, realizzare shopper belle da vedere, comode, di materiali resistenti oltre che ecologici, in modo che il consumatore sarà invogliato a farne uso.
Visibilità del proprio marchio
Ecco perché le shopper personalizzate sono strumenti di marketing sui quali sempre più le aziende puntano; a fronte di un investimento non certamente proibitivo, è possibile avere in cambio un ritorno di immagine in termini di branding, quindi di visibilità del proprio marchio.
Le shopping bag sono riutilizzabili, possono quindi essere usate più volte, sono realizzate in materiali friendly per l’ambiente, sono personalizzabili e quindi diventano un ottimo veicolo per farsi pubblicità dimostrando al contempo massima attenzione per l’ambiente. Saranno, infatti, i clienti stessi a portare in giro una borsa personalizzata con il brand in bella vista diventando, in modo indiretto, una sorta di agenti marketing per la azienda in questione.