Noleggio auto a lungo termine, una validissima alternativa all’acquisto

Come se l’è cavata il mercato automotive in Italia nel 2021? Se ci soffermiamo sulle vendite, i numeri non sono particolarmente incoraggianti. Nel 2022 si prevede una crescita piuttosto limitata del 3,1%, con un volume di immatricolazione pari a 950.000 unità.

La difficoltà a reperire semiconduttori e l’incertezza economica che serpeggia tra le famiglie ha limitato le vendite di auto.

C’è un mercato che invece va a gonfie vele ed è quello del noleggio, che risulta decisamente più vantaggioso rispetto all’acquisto.

Considerando i nuovi rincari di luce e gas, le famiglie si stanno facendo i conti in tasca per trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Oggi è quasi impossibile rinunciare all’auto, ma l’acquisto risulta piuttosto oneroso. Ecco quindi che il noleggio a lungo termine rappresenta una validissima alternativa.

Fino a poco tempo fa solo le aziende ed i professionisti dotati di partita IVA, approfittando dei notevoli vantaggi in termini economici e fiscali, si affidavano al noleggio a lungo termine.

Oggi però anche i privati si sono accorti degli innumerevoli benefici a loro disposizione con il noleggio.

Innanzitutto si paga un’unica rata mensile, quindi si tagliano tante spese e si bypassa il lungo e tortuoso iter burocratico previsto invece dall’acquisto di una nuova vettura.

La rata mensile comprende anche polizza assicurativa, cambio gomme, bollo auto, manutenzione ordinaria e straordinaria.

Sono poi disponibili tanti altri servizi che gli utenti possono inserire, a seconda del loro stile di guida. Zero noie, zero pensieri e zero burocrazia.

Il noleggio a lungo termine per privati è letteralmente esploso e sempre più agenzie, come Rent4you, si sono attrezzate per fornire un’offerta adeguata alla domanda.

Il gruppo storico, uno dei più consolidati e affermati in Italia, ha inoltre adottato nuove politiche green per raggiungere gli obiettivi ONU 2030.

Nello specifico è stato annunciato l’incremento del 26% di veicoli elettrici entro il 2025 e l’abbassamento della CO2 del 40%.

Il parco auto di Rent4you comprende tantissime tipologie di modelli, con alimentazioni diverse che vanno dalla benzina al diesel fino all’elettrico.

Ogni utente, in base alle sue necessità, può comodamente scegliere l’alimentazione più adatta al suo stile di guida ed alle sue necessità.

C’è poi da sottolineare un altro aspetto: al termine del contratto, gli utenti possono tranquillamente restituire il mezzo e sceglierne uno nuovo.

In questo modo i benefici sono due. Gli automobilisti possono guidare diverse tipologie di modelli, scegliendo tra i marchi più famosi del settore. Opportunità che non c’è in caso di acquisto dell’auto.

Inoltre c’è la certezza di guidare mezzi sempre perfettamente affidabili, meno soggetti quindi a guasti e malfunzionamenti.

All’occorrenza è possibile optare anche per veicoli usati, che vengono però sottoposti ad un’approfondita revisione, così da essere immessi nuovamente sul mercato come nuovi, ma a prezzi più contenuti.