Le caratteristiche dei veicoli Audi e come si adattano al noleggio a lungo termine
I veicoli Audi sono rinomati da moltissimo tempo. Il perché però,siamo certi che è quasi sconosciuto a molti automobilisti, anche ai più amanti del marchio tedesco.
Dietro ogni brand, vi è un motto ben specifico, in cui è concentrata tutta la comunicazione di marketing, talvolta molto coinvolgente quanto indiretta.
Il brand tedesco Audi, ha anch’esso un brand specifico “Vorsprung durch Technik”, che possiamo tradurre in italiano come “All’avanguardia della tecnica”.
Ma cosa si cela dietro tali parole? E perché le macchine Audi si adatterebbero molto bene al noleggio a lungo termine?
Peculiarità dell’Audi: l’evoluzione storica del brand
Prima di parlare del noleggio a lungo termine di auto Audi, facciamo un piccolo ma importante, accenno storico. La produzione dei veicoli è stata ingegnata dallo storico imprenditore tedesco August Horch, che iniziò la sua catena di montaggio Ad Ingolstadt, per poi esser trasferita nella “piccola” Zwickau.
Il nome Audi è stato attribuito dopo una controversa sulla ragione sociale avvenuta tra i titolari dell’ex azienda, così l’ingegnere Horch èstato costretto a variare il cognome dal tedesco al latino, ecco che “sentire” si trasformò in “Audi“.
La prima vettura del brand tedesco è stata la Typ A. In pochi laricorderanno, visto che è entrata nella storia nel lontano 1910. La macchina montava 2,6 litri a motore a benzina, da ben 22 cavalli. Da quando Audi è nata, c’è stato anche un periodo di fallimento,quello successivo alla Grande Guerra.
Ma già a distanza di 5 anni dal fallimento, nel 1932 il brand tedesco tornò sul mercato, grazie alla fusione di quattro brand (ecco ilperché dei quattro anelli): Wanderer, Horch, DKW ed ovviamente, Audi.
Da allora, il marchio tedesco non ha fatto altro che registrare successi su successi, producendo veicoli adatti a qualsiasi tipo d’esigenza.
Auto Audi: perché sceglierle nel noleggio a lungo termine?
Le società di autonoleggio dispongono di tantissimi veicoli Audi. Per fare un esempio, Finrent gode di un’ampia disponibilità, che va dalle più piccole a quelle più grosse: A1,A3, A4, A5, A6, Q2, Q3, Q4, Q5, Q7, E-Tron.
Il vantaggio di avere le Audi come noleggio a lungo termine non è unico. Infatti, sottoscrivendo contratti di NLT è possibile godere di servizi quali:
Seppur possa sembrare banale, locare auto come il brand Audi consente un bel risparmio annuale. Basti pensare che all’anno, in media la manutenzione ordinaria di una macchina del marchio tedesco ci costerebbe il 2% circa del suo valore iniziale.
Questo vuol dire che, su un listino di auto base, ipotizzando l’acquisto di 20.000 euro, ci costerebbe circa 400€ annui di sola manutenzione ordinaria. Soldi che invece, in un contratto di noleggio a lungo termine li risparmieremmo, dato che si tratta di un servizio già incluso nel prezzo.
Senza considerare che le auto Audi di classe ancor più superiore alla berlina, varrebbero molto di più, conseguenzialmente anche i costi di gestione sarebbero ben più elevati e dicendola tutta, sostenibile per pochi.
Ma i contratti NLT non hanno limiti, infatti è possibile locare anche Audi lussuose, come ad esempio il modello R8, l’S5 in versione Sportback, l’RS5 Sportback, La Q8 SPB e–tron Quattro, la Q8 o ancora, la Q2, Q3, A6 Avant, e–tron GT e così via.
Tutte versioni di un certo calibro, che appesantirebbero la spesa mensile ed annuale, salvo per appunto, ricorrendo al noleggio a lungo termine che invece ci garantiscono un bel risparmio economico.
Anche per le Audi non c’è l’obbligo di versare alcun anticipo, dunque sia privati che aziende non hanno bisogno di immobilizzarecapitali, una soluzione ideale per chi non vuol intaccare il proprio patrimonio economico, riservando liquidità da destinare in altro.
Secondo il nostro parere, questi sono i motivi per cui brand come Audi riescono ad adattarsi perfettamente a questa soluzione di noleggio.
Approfondimenti articolo:
1) Offerte di noleggio di auto per un lungo periodo di modelli AUDI.
2) Sito ufficiale Audi: www.audi.it.