Cover per cellulari: perché sceglierle?
Al giorno d’oggi, andiamo talmente di fretta che lasciarsi sfuggire il cellulare di mano è un attimo. Questo inconveniente è evitabile grazie ad una cover adatta. La custodia dello smartphone, altrimenti nota come cover, è un accessorio indispensabile da acquistare quasi assieme al cellulare stesso.
La cover, infatti, ricopre la superficie esterna dello smartphone e ne protegge l’aspetto e l’integrità.
Non solo, grazie ad una copertura il cellulare può essere maggiormente protetto da batteri.
Tipi di cover in commercio
Le cover trasparenti ad esempio sono state ideate per chi non voglia compromettere l’aspetto al naturale del proprio cellulare ma voglia comunque garantirsi la cura dell’oggetto. Le cover trasparenti sono create in silicone flessibile, materiale che garantisce all’oggetto la massima aderenza, senza condizionarne la leggerezza.
Altre cover molto ambite sono quelle a forma di libro: queste protezioni forse sono indicate per un pubblico un po’ più adulto poiché la cover a libro denota lo smartphone di classe ed eleganza senza gravare sulla praticità. Ad esempio, è possibile controllare schermo e notifiche, durata della batteria oppure orario attraverso la finestrella ritagliata senza aprire completamente la cover. Le cover a libro per i cellulari sono disponibili in plastica o in vera pelle.
Ma non solo, sui siti web è possibile scegliere tantissimi modelli di cover per qualsiasi tipo di cellulare, come ad esempio le cover Samsung Galaxy S22. Oppure, per chi non teme la giungla urbana ma l’avventura vera e propria, le cover UAG (Urban Armor Gear) Pathfinder fanno al proprio caso. Si tratta di cover più robuste e resistenti poiché create con silicone flessibile all’interno e duro all’esterno. Gli angoli sono rinforzati anch’essi ed i lati forniti di una presa più sicura antiscivolo. Le caratteristiche delle cover UAG soddisfano gli standard militari e sono state sottoposte ai test di caduta più duri.
Dove acquistare una cover per il cellulare?
I colori ed i modelli a disposizione per la cover di un cellulare sono tantissimi e a loro volta ricchi di accessori e di dettagli. La prima caratteristica lampante delle cover è che infatti sono personalizzabili: oramai in molte città esistono negozi, alcuni anche franchising, nei quali è possibile scegliere semplicemente un disegno da una lista e farne una cover grazie a programmi di grafica o stampanti professionali. Online i siti fanno a gara nel proporre l’offerta migliore, nell’offrire il disegno più richiesto.
Alcuni professionisti consigliano siti a loro volta per creare cover personalizzate in autonomia, da poter scaricare direttamente.
Le ricerche più attive sul web riguardano i siti web sui quali è possibile acquistare cover per cellulari a prezzi bassissimi, come se fossero prezzi all’ingrosso. Questa possibilità è molto vantaggiosa poiché permette di ottenere tante cover tutte insieme in una volta sola, di modo da poter cambiare il look del cellulare in ogni momento, evitando di uscire ogni volta per comprare la cover nuova.
I siti di cover ormai sono affidabili per quanto riguarda la qualità del prodotto e soprattutto per la sicurezza: ogni sito web gode di sistemi di protezione per i propri clienti, che assicurano resi o rimborsi grazie ad un’ottima assistenza.