Chirurgia estetica: oggi sempre meno invasiva
Chi si sottopone a un intervento di chirurgia estetica oggi, ha davanti a sé un’operazione chirurgica ma molto diversa rispetto a un tempo. Infatti, le innovazioni delle tecnica operatoria unita a tanti altri aspetti che sono stati migliorati, hanno portato a un decisivo cambiamento nel modo in cui si interviene sui difetti di natura estetica come in anso con narici molto larghe, una gobba sul dorso, il setto nasale deviato.
Indice
Un aspetto più naturale possibile
L’intervento di rinoplastica a Milano riesce a garantire un aspetto più naturale del naso grazie alle nuove tecniche meno invasive. Al giorno d’oggi risulta importante sì avere un naso armonioso con il resto del volto ma anche naturale senza che sembri fatto con lo stampino in modo troppo artificioso.
Una minora convalescenza
Grazie alle tecniche moderne sempre meno invasive, oggi il decorso post operatorio di un’operazione come la rinoplastica a Milano presenta delle tempistiche minore. Infatti, si scelgono delle tecniche e soluzioni chirurgiche all’avanguardia al fine di rendere più veloce la convalescenza e la fase post operatoria. Sono ridotti aspetti negativi come dolore, gonfiore e tumefazione che si presentano in entità minori rispetto a quanto accadeva in un passato nemmeno troppo lontano.
Dei minori rischi operatori
L’operazione di rinoplastica a Milano resta pur sempre un’operazione chirurgica con tuti i rischi annessi. L’utilizzo di nuove e più evolute tecniche operatorie come quella cosiddetta chiusa che permette di intervenire sulla forma del naso dall’interno delle narici riduce tutti i rischi operatori. C’è minore rischio, ad esempio, di contaminazione batterica grazie a queste soluzioni che sono preferibili al giorno d’oggi. Rispetto a un tempo, gli interventi estetici di questo tipo comportano un rischio minore, infatti.
Una riduzione delle cicatrici visibili
Si utilizzano oggi soluzioni di microchirurgia estetica anche per evitare di avere cicatrici evidenti. Per riconquistare un bell’aspetto fisico, è fondamentale che non ci siano evidenti segni dell’intervento del chirurgico. Anche per tale ragione, quindi, si fa ricorso sempre più spesso a una tecnica mini invasiva anche per operazioni come la rinoplastica a Milano.