Batterie fotovoltaiche? Chiedete a Soladria!

La sostenibilità energetica ed ambientale è uno dei pilastri fondamentali, per non dire una delle missioni principali, che una società come quella moderna deve impegnarsi a perseguire per dare nelle mani delle generazioni future che verranno un mondo migliore. In questo modo la Terra, già “provata” dall’impronta egoistica dell’uomo, sarà ancora più verde e vivibile per i figli dei nostri figli.

Tra le realtà italiane che si occupano di rendere possibile questa visione nell’ottica di una Green Economy sempre più presente, c’è senza alcuna ombra di dubbio Soladria Oltre l’Energia che, oramai da circa dieci anni, è attiva nel settore grazie alla collaborazione con importanti partner internazionali ed al sostegno di un team di professionisti altamente qualificati e di tecnici esperti del settore.

Migliaia sono infatti i progetti realizzati dal 2010 ad oggi i quali, a loro volta, hanno prodotto più di 100.000 Mwh. Tali impianti, sia civili che industriali ovviamente, hanno fatto risparmiare alle famiglie italiane circa 22 milioni di Euro mentre le emissioni di anidride carbonica si sono ridotte di quasi 55.000 tonnellate.

Tra i prodotti firmati da Soladria ricordiamo dunque, oltre agli impianti fotovoltaici, i sistemi di accumulo, le colonnine di ricarica per i veicoli, i sistemi fissi di sanificazione raggi UV – C e tanto altro ancora.

Tra i servizi, invece, vi sono le reti anti volatili, i monitoraggi per i moduli fotovoltaici, la verifica per la Delibera 786/2016 per tutti gli impianti di potenza superiore a 11,08 kWp, ma non è certo finita qui!

Esatto perché, un punto fondamentale della filosofia stessa di Soladria, oltre al rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, sono senza alcun dubbio le batterie di accumulo per gli impianti fotovoltaici appena citati che permettono di immagazzinare l’energia per poi rilasciarla quanto tale impianto non è in uso.

Infatti, come riportato sul sito www.soladria.it, i sistemi di accumulo per gli impianti fotovoltaici sono composti quasi del tutto da batterie al litio visto che possiedono prestazioni elevate, sono dotate del famoso “effetto memoria” per scaricarle e ricaricarle, non necessitano di manutenzione, possono recuperare l’energia durante il giorno, sono in grado di erogare energia in piccole e grandi quantità ed hanno anche una garanzia che varia dai 10 ai 12 anni.

Per scoprire dunque come fare a richiederle ed installarle basterà semplicemente compilare l’apposito form presente sul protale di Soladria inserendo il proprio nome e cognome, il proprio indirizzo di posta elettronica, la provincia di provenienza, il numero di telefono ed un eventuale messaggio.

Inserendo questi dati si potrà ricevere in poco tempo, ed in maniera completamente gratuita, un preventivo che illustrerà tutti i prezzi ed i dettagli di tale operazione. Più facile di così proprio non si può!

Per conoscere dunque tutti gli altri servizi ed i fantastici prodotti di Soladria, e scoprire come potete cambiare la vostra residenza stessa oppure il vostro luogo di lavoro, non vi resta altro da fare se non dare una bella occhiata al blog che viene costantemente aggiornato con tutte le novità e le informazioni utili del caso.