Antifurti per la casa, quali sono i più affidabili

Scegliere il miglior sistema di allarme per la propria abitazione è un qualcosa di complesso in quanto non si può correre il rischio di sbagliare: l’antifurto è un dispositivo indispensabile oggi, con i dati relativi ai furti in casa che non accennano a diminuire. Si parla inoltre di dispositivi che fanno ricorso a tecnologie spesso complesse, seppur oggi sono presenti modelli estremamente semplificati.

L’utente può trovarsi in confusione davanti ad una proposta così nutrita che prevede oggi varie fasce di prodotti, tanti operatori che sono entrati sul mercato e modelli di varia natura, da quelli tradizionali cablati ai sistemi di ultima generazione senza fili. Quali sono gli antifurti per casa più affidabili?

Come scegliere un allarme per la casa

Partiamo dagli aspetti che devono essere valutati. Un allarme casa come detto deve essere prima di tutto efficiente, entrare in funzione quando ve ne fosse bisogno. Inoltre, il consiglio degli esperti è quello di ricorrere per quanto possibile a sistemi sempre più integrati, che prevedano quindi ricorso a tecnologie miste e a diverse strumentazioni.

Tipico è il caso dei sistemi di videosorveglianza, le telecamere per controllare la propria abitazione tanto all’esterno quanto all’interno e che devono essere necessariamente integrate con un sistema di allarme efficiente, altrimenti perdono di utilità. Affidarsi solo alle riprese può non essere del tutto utile visto che oggi i ladri sono premuniti ed entrano in azione quasi sempre a volto coperto.

Quali sono i migliori antifurti

I migliori antifurti per la casa sono quelli che prevedono tecnologie all’avanguardia, efficaci, di qualità e quindi non necessariamente a buon mercato. Tra i migliori sistemi di allarme wireless per la casa ci sono gli antifurti del Gruppo ITL, prodotti made in Italy che prevedono garanzia a vita e che non sono legati al pagamento di alcun abbonamento mensile.
Ciò che conta è valutare tra tanti prodotti e scegliere poi quello maggiormente adatto alle proprie esigenze, senza necessariamente inseguire il risparmio come primo fattore di valutazione visto che un sistema di allarme per la casa deve proteggere i propri spazi e le persone care e per questo non può permettersi di fare cilecca.

Oggi è possibile scegliere vagliando tra tanti dispositivi con tecnologie di ultima generazione, funzioni di ogni genere, possibilità di installazione senza rotture di muri grazie al
wifi e controllo anche da remoto, con app da scaricare sul proprio smartphone.