Affitti case vacanze: perché pubblicare l’annuncio della tua casa
Affittare la propria seconda casa è una soluzione sempre più diffusa per ottenere un reddito extra e sfruttare con profitto abitazioni e appartamenti che, altrimenti, rimarrebbero vuoti o inutilizzati.
Tuttavia, per affittare una casa per brevi periodi non basta pensare al contratto o alla pulizia della casa. Se desideri un maggior guadagno, infatti, potrebbe essere necessario realizzare l’annuncio della tua seconda casa nonché pubblicarla nei principali portali online, descrivendo accuratamente i suoi punti di forza con testi e foto professionali.
Non a caso, sono numerosi i professionisti che si occupano di gestire e sincronizzare i calendari di tutti i portali nonché gestire prenotazioni e richieste dei futuri ospiti ma anche le tariffe dinamiche per massimizzare le entrate. Pensiamo poi a tutti i servizi aggiuntivi che vengono offerti per massimizzare i guadagni come la realizzazione di uno shooting fotografico di qualità.
Scopriamo in questo approfondimento perché pubblicare l’annuncio della tua casa nei principali portali online e quali sono i principali vantaggi.
L’importanza dell’annuncio pubblicitario per la tua casa vacanze
Quante volte ci è capitato di sfogliare le principali piattaforme di booking per vedere le foto di case vacanza sparse in tutto il mondo, leggere recensioni e visualizzare le nostre località preferite?
Quando una persona ha la necessità di cercare una casa vacanze per un soggiorno di lavoro, o per un periodo di relax, infatti, non deve far altro che cercare su Google ciò di cui ha bisogno.
Per il proprietario di una struttura extra-alberghiera non sfruttare tutte queste opportunità che offre il web sarebbe un errore molto grave, con conseguenze negative sul numero di prenotazioni e sulla visibilità della stessa struttura.
Ma quali sono i diversi vantaggi nella realizzazione e pubblicazione degli annunci della tua casa vacanze online? Vediamone alcuni:
- maggiore visibilità e, di conseguenza, maggior guadagno;
- facilità con cui l’ospite trova la proposta più adatta alle sue esigenze;
- possibilità di sfruttare le soluzioni migliori per la propria casa vacanze.
E per migliorare l’efficienza dell’annuncio e, quindi, il tuo guadagno potrebbe essere utile investire in dei servizi ulteriori come il servizio fotografico o l’home staging, che porteranno ulteriori vantaggi, come:
- valorizzare la tua casa vacanze;
- differenziarti dai competitor e dagli altri annunci pubblicitari;
- ottenere più prenotazioni.
Per quanto riguarda i contro dovrai, invece, fare attenzione alla necessità di organizzazione e tempo per gestire tutti i passaggi relativi alla gestione degli affitti: gestione delle prenotazioni, sincronizzazione dei calendari sui vari portali, gestione delle tariffe, accoglienza ospiti e tanto altro ancora.
Annunci pubblicitari e affitti brevi: affidati a dei professionisti
Abbiamo visto come pubblicare l’annuncio della tua casa porti numerosi vantaggi, ma anche diversi aspetti da tenere in considerazione prima di iniziare.
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