Affitti case vacanze: perché pubblicare l’annuncio della tua casa

Affittare la propria seconda casa è una soluzione sempre più diffusa per ottenere un reddito extra e sfruttare con profitto abitazioni e appartamenti che, altrimenti, rimarrebbero vuoti o inutilizzati.

Tuttavia, per affittare una casa per brevi periodi non basta pensare al contratto o alla pulizia della casa. Se desideri un maggior guadagno, infatti, potrebbe essere necessario realizzare l’annuncio della tua seconda casa nonché pubblicarla nei principali portali online, descrivendo accuratamente i suoi punti di forza con testi e foto professionali.

Non a caso, sono numerosi i professionisti che si occupano di gestire e sincronizzare i calendari di tutti i portali nonché gestire prenotazioni e richieste dei futuri ospiti ma anche le tariffe dinamiche per massimizzare le entrate. Pensiamo poi a tutti i servizi aggiuntivi che vengono offerti per massimizzare i guadagni come la realizzazione di uno shooting fotografico di qualità. 

Scopriamo in questo approfondimento perché pubblicare l’annuncio della tua casa nei principali portali online e quali sono i principali vantaggi. 

L’importanza dell’annuncio pubblicitario per la tua casa vacanze 

Quante volte ci è capitato di sfogliare le principali piattaforme di booking per vedere le foto di case vacanza sparse in tutto il mondo, leggere recensioni e visualizzare le nostre località preferite?

Quando una persona ha la necessità di cercare una casa vacanze per un soggiorno di lavoro, o per un periodo di relax, infatti, non deve far altro che cercare su Google ciò di cui ha bisogno.

Per il proprietario di una struttura extra-alberghiera non sfruttare tutte queste opportunità che offre il web sarebbe un errore molto grave, con conseguenze negative sul numero di prenotazioni e sulla visibilità della stessa struttura.

Ma quali sono i diversi vantaggi nella realizzazione e pubblicazione degli annunci della tua casa vacanze online? Vediamone alcuni: 

  • maggiore visibilità e, di conseguenza, maggior guadagno;
  • facilità con cui l’ospite trova la proposta più adatta alle sue esigenze;
  • possibilità di sfruttare le soluzioni migliori per la propria casa vacanze.

E per migliorare l’efficienza dell’annuncio e, quindi, il tuo guadagno potrebbe essere utile investire in dei servizi ulteriori come il servizio fotografico o l’home staging, che porteranno ulteriori vantaggi, come: 

  • valorizzare la tua casa vacanze;
  • differenziarti dai competitor e dagli altri annunci pubblicitari;
  • ottenere più prenotazioni. 

Per quanto riguarda i contro dovrai, invece, fare attenzione alla necessità di organizzazione e tempo per gestire tutti i passaggi relativi alla gestione degli affitti: gestione delle prenotazioni, sincronizzazione dei calendari sui vari portali, gestione delle tariffe, accoglienza ospiti e tanto altro ancora.

Annunci pubblicitari e affitti brevi: affidati a dei professionisti

Abbiamo visto come pubblicare l’annuncio della tua casa porti numerosi vantaggi, ma anche diversi aspetti da tenere in considerazione prima di iniziare.

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