Il 2022 senza il fatidico “Sei”, il Jackpot del Superenalotto raggiunge una cifra monstre
Il 2022 verrà ricordato da molti per i motivi più disparati, ma ne esiste uno in particolare che ancora oggi fa storcere il naso agli amanti del Superenalotto: la mancanza del Sei. Il popolare gioco, infatti, non ha ancora sfornato il vincitore pronto ad aggiudicarsi il fatidico “Sei”, la serie pronta a rendere miliardario il fortunato. Dopo ogni estrazione, i giocatori si mettono alla ricerca dei risultati del Superenalotto nella speranza che sia proprio la loro schedina a segnare i numeri vincenti.
L’ultima estrazione del 2022 si è chiusa con un nulla di fatto. Si tratta di un risultato storico visto che ogni anno almeno un“sei” riusciva ad essere centrato. Nel complesso adesso il jackpot si aggira intorno ai 344 milioni di euro, il che risulta essere il più alto di sempre in Italia e nell’intera Europa.
Il primo anno senza il “Sei”: il 2022
Si tratta di un risultato clamoroso e che mai è capitato nella storia del Superenalotto. Dal 1997 ad oggi non è mai successo che nessuno centrasse la combinazione vincente. L’ultima volta che si è riusciti nell’impresa risale al 22 maggio del 2021, quando furono vinti circa 156,2 milioni di euro a Fermo, nel comune di Montappone. Nel corso di questo anno e mezzo la cifra è lievitata a dismisura, al punto da risultare adesso il doppio. Adesso sono 344 i milioni che si possono vincere centrando il sei e con il 2022 che ormai è andato, il 2023 riuscirà a dare la risposta? Chi può dirlo, sta di fatto che si tratta di un evento unico nel suo genere e che mostra l’imprevedibilità dei numeri e della fortuna. Basti pensare, ad esempio, che tra il 1998 e il 2000 il “Sei” fu centrato per ben 12 volte.
Il 2022 ha portato l’ultimo 5+1
Inutile negare come il Superenalotto sia il gioco preferito da tutti gli italiani. Non sono solamente i pensieri delle persone a dirlo, ma a parlare sono i numeri: solamente nel 2022 il volume di puntate ha superato l’1,5 miliardi di euro. Numeri impressionati per un gioco che continua ad ottenere l’attenzione di chiunque si voglia cimentare nella vincita del fatidico “Sei” che ricordiamo essere arrivato a 344 milioni di euro.
Se l’intera combinazione vincente fatica ad arrivare, negli ultimi giorni del 2022 è arrivato l’ultimo “5+1” in un comune di Pescara, con il fortunato che si è portato a casa 532mila euro. Ora si dovranno aspettare le prossime estrazioni per capire se quest’anno potrà essere quello giusto per la riuscita della vincita.
SuperEnalotto, una storia senza fine
Il “Sei” fatica ad arrivare, ma al momento gli italiani sono positivi che prima o poi si centrerà. Questo fa capire la passione che molti hanno per il Superenalotto che dal 1997 ha regalato tantissime gioie a migliaia di famiglie sparse per lo Stivale. La prima vincita al gioco risale al 1998, quando c’erano ancora le lire, e avvenne a Brescia dove furono vinti quasi 12 miliardi, circa 6 milioni attuali. Nel corso degli anni poi si sono susseguite una serie di vincite incredibili, con il jackpot arrivato anche a 209 milioni di euro.
Al momento la regione più fortunata è stata la Campania che ha centrato la combinazione vincente 18 volte, mentre il Lazio 16 e l’Emilia-Romagna 13.
Ora chi sarà a vincerlo? Chi può dirlo, ma la speranza è che il 2023 possa regalare una vincita che cambierebbe la vita di chiunque, specialmente in un periodo così delicato e difficile.