Eyeliner: come metterlo in base al proprio occhio
Un prodotto intramontabile per chiunque voglia dare quel tocco in più al proprio make-up è sicuramente l’eyeliner. Si tratta di uno dei prodotti per il make-up più amati e più odiati, ma difficilmente si riesce a farne a meno.
Oggi è possibile trovare diversi tipi di eyeliner, ma quello che più conta non è tanto il prodotto in sé e le sue caratteristiche ma trovare quello maggiormente adatto alla forma del proprio occhio.
Guardando le altre donne vi sarete sicuramente ritrovate a pensare quanto l’eyeliner stia bene a loro e non a voi, ma la verità è che non avete ancora trovato quello giusto per voi che, fidatevi, esiste.
Il nostro intento è dunque quello di convincere tutte le donne che hanno timore di questo prodotto per via delle difficoltà iniziali e inevitabili: vi basterà fare un po’ di pratica e anche il vostro occhio, indipendentemente dalla sua forma, sembrerà quello di un felino!
Il primo step
Vi sarà sicuramente capitato di vederne di tutti i colori, dalle righe sottili ai rigoni marcati, dalle righe corte e particolarmente discrete a quelle lunghe e particolarmente scenografiche, finendo con chi è in grado di realizzare dei veri e propri effetti mozzafiato per i look più strampalati.
Insomma, ce n’è davvero per tutte e per tutti, basta saper scegliere, che poi è quello che vogliamo aiutarvi a fare.
L’obiettivo principale per scegliere correttamente l’eyeliner è quello di riuscire, poi, a dare la giusta definizione al proprio occhio in base alla sua forma.
Tuttavia, bisogna anche scegliere come applicare l’eyeliner in base al tipo di look che si intende ottenere, in linea, magari, con quello che si andrà a fare.
Se, ad esempio, vi state recando al lavoro allora il vostro trucco sarà particolarmente semplice e leggero, quindi l’applicazione dell’eyeliner sarà coerente con quest’immagine, viceversa, se vi state preparando per una serata in discoteca, allora sarà giusto osare, l’importante è sapere come fare!
Le forme dell’occhio
Esiste, dunque, un modo di mettere l’eyeliner per ogni forma degli occhi e cercheremo di includerle tutte per permettervi di fare la scelta migliore.
Tra le forme più comuni troviamo sicuramente gli occhi piccoli e spesso chi li possiede dà per scontato di dover rinunciare all’eyeliner: niente di più sbagliato. Chi ha gli occhi piccoli dovrà semplicemente scegliere un eyeliner sottile da applicare sulla palpebra superiore prestando attenzione a rimanere il più possibile in prossimità dell’attaccatura delle ciglia. Questo tipo di applicazione ingrandirà i vostri occhi e lo sguardo non risulterà appesantito, ve lo garantiamo!
Chi, invece, ha gli occhi grandi allora potrà osare: da un’applicazione sottile per un effetto naturale a quella più spessa, passando per applicazioni più elaborate per un look originale. Nel caso in cui l’occhio dovesse però tendere verso il basso, allora vi consigliamo di effettuare una codina verso l’alto, se dovesse tendere verso l’alto allora basterà procedere verso l’esterno.
Per le più fortunate abbiamo poi gli occhi a mandorla, in questo caso l’eyeliner non farà altro che accentuare questa forma, attraverso una codina molto accentuata, andando a rendere il vostro occhio sensuale.
Chi, infine, ha gli occhi particolarmente grandi e tondi, l’eyeliner è il miglior alleato per poter creare gli “occhi da gatta”, basterà partire dalla metà dell’occhio e procedere verso l’esterno e verso l’alto, con una codina che doni la forma migliore.