Problema terzino sinistro, Alex Sandro continua a deludere
La Juventus continua ad arrancare e ad avere una forte crisi di risultati, con la squadra che fatica a trovare la giusta quadratura e un briciolo di gioco. A niente è servito, fino a questo momento, il ritorno di Allegri è la campagna acquisti estiva che aveva promosso il calciomercato Juve tra i più brillanti dell’ultima sessione. Per i bianconeri è già il momento di tirare le somme e capire alla perfezione come muoversi a gennaio per colmare quelle problematiche che al momento stanno influenzando la stagione.
In particolar modo uno su tutti sembra tormentare i sonni della dirigenza torinese, ovvero la questione terzino sinistro. Al momento la titolarità della fascia spetta ad Alex Sandro, ma i tifosi non sono più contenti dell’andamento del brasiliano che già lo scorso anno ha fatto perdere al club la Supercoppa italiana contro l’Inter per uno stop di petto azzardato nell’area di rigore che ha portato Sanchez alla rete.
Quali sono le possibili alternative al brasiliano?
Inutile negarlo, Alex Sandro è diventato un problema per la Juventus, soprattutto per i tifosi. Il terzino brasiliano è ormai un lontano ricordo del talento ammirato nelle prime stagioni in maglia bianconera, per questo motivo la dirigenza cerca un modo per liberarsene. Certamente Alex Sandro gode della stima e del rispetto di mister Allegri, ma questo non basterà a trattenerlo ancora alla Continassa, seppur il giocatore non ha mai mostrato segni di cedimento e come non capirlo, visto i 6 milioni netti più bonus a stagione che gli entrano in tasca. Il tecnico livornese gli ha dato fiducia, ma fino a questo momento non è stata ripagata. Non a caso per molti si è trattata della scelta sbagliata, visto che per trattenere lui si sono allontanati Udogie dell’Udinese e Wijndal dell’Ajax.
Per fortuna Allegri è riuscito a rimodellare la squadra cercando di puntare sulla fascia sinistra su Kostic, dando una mano al brasiliano in forte difficoltà. Ecco quindi che bisognerà intervenire al più presto sul mercato per poter risolvere un problema che certamente non giova al gioco e alla solidità difensiva bianconera.
Sono tantissimi i nomi al vaglio della dirigenza, soluzioni low cost per poter prendere tempo prima del grande colpo. Si monitora molto la pista Cambiaso, di proprietà della Juventus e girato al Bologna. Chissà che Allegri non lo possa richiamare alla base per prendere il comando della fascia sinistra. C’è poi la soluzione Pellegrini, prestato al Francoforte e che fino a questo momento non sta cercando la continuità voluta, mentre Bernat a zero potrebbe essere la soluzione d’esperienza.