Come far sembrare più grande un bagno piccolo
Spesso e volentieri capita che lo spazio riservato al bagno sia poco, ritagliato tra una stanza e l’altra. Per tua fortuna, esistono davvero molti accorgimenti e trucchetti che gli interior designer usano per far apparire un bagno più grande di quello che è in realtà. Se sei alle prese con la ristrutturazione bagno a Milano dalla metratura risicata, segui immediatamente questi semplici consigli per ottenere un risultato davvero incredibile e strabiliante rispetto a prima.
Indice
Sfrutta i colori chiari
La chiave per far apparire un bagno più grande di quello che è in realtà, è utilizzare i colori giusti cioè quelli più chiari e luminosi. Se scegli colori scuri, invece, la luce viene assorbita e il bagno sembra ancora più piccolo. Quando un bagno è luminoso, appare subito più grande. Scegli quindi colori come il classico bianco, il beige, il sabbia e le sfumature più chiare del grigio che fanno al caso tuo.
Preferisci superfici lisce e ininterrotte
Per far apparire un bagno più grande di quello che in realtà, ricorda di preferire delle superfici lisce e ininterrotte. Queste creano un effetto ottico per cui la metratura sembra più ampia. Evita mobili e arredi per il bagno con maniglie ma preferisci sistemi di apertura alternativi. Sarebbero Quindi da escludere e evitare tutti quei rivestimenti per il bagno che hanno la superficie con un effetto 3D.
Crea nicchie e vani
Durante la ristrutturazione bagno a Milano valuta di creare nicchie e Vani dove riporre quello che serve in bagno. Le nicchie sono perfette per contenere i piccoli oggetti come i prodotti che ti servono sotto la doccia, aiutandoti anche a dare Maggiore dinamismo all’interno del bagno.
Installa un grande specchio
Lo specchio gioca un ruolo fondamentale in ogni bagno ma ancora di più se la superficie è ridotta. Nel momento in cui sei alla ricerca di soluzioni per allargare visivamente il tuo bagno, installa un grande specchio, preferibilmente privo di cornice. Riflette una parte grande del bagno Dando l’impressione che sia più grande.