Diminuiscono le nuove immatricolazioni: le ragioni della tendenza
Negli ultimi tempi si è evidenziata una particolare e nuovissima tendenza, cioè una diminuzione delle nuove immatricolazioni. Infatti, sempre più famiglie scelgono di rinunciare all’automobile di proprietà o comunque ad avere più di una. Sono davvero tanti i motivi che portano a questa scelta come i costi alti e la sostenibilità ambientale.
Indice
Alti costi fissi per l’automobile di proprietà
Avere un’automobile, o più, in famiglia significa sostenere alti costi fissi. Ovviamente, per iniziare c’è il costo per acquistare il mezzo. Chi non disponesse della somma necessaria, dovrà richiedere un finanziamento e quindi indebitarsi per lungo periodo. Bisogna poi mettere in conto anche i costi relativi all’assicurazione senza la quale non è possibile circolale. Si aggiungono poi il costo del bollo, una sorta di tassa che colpisce proprio per il possesso di un veicolo. E che dire poi del meccanico? Regolarmente l’automobile deve esser sottoposta a revisione che è piuttosto costosa e spesso prevede anche riparazioni di ruotine e straordinarie. Infine, il rifornimento alla pompa di benzina: è sempre più costoso per via del baro benzina.
Traffico e difficoltà negli spostamenti
Chi si sposta in automobile è autonomo e libero di dirigersi dove e quando vuole ma deve fare i conti con il traffico cittadino. Purtroppo, in una grade città è evidente che le strade sono intasate, in particolare, durante le ore di punta. Si tratta di un aspetto che fa arrivare tardi e perdere un sacco di tempo, oltre che la pazienza. La stessa libertà si può ottenere grazie a un servizio di ncc Roma che, a differenza, può usare le corsie riservate ai taxi e transitarle nella zone a traffico limitato del centro storico.
Inquinamento e sostenibilità ambientale
Una tendenza che va evidenziata riguarda i temi della sostenibilità ambientale. Avere un’automobile per spostarsi significa produrre emissioni inquinanti. Il servizio di ncc Roma utilizza veicoli elettrici che quindi non creano problemi per l’ambiente. Grazie a un parco mezzi molto ampio, si possono selezionare veicoli di ultimissima generazione con queste caratteristiche.