Crocchette per cani: gusto agnello, un piacere per tutti i palati
Una corretta alimentazione è utile per la vita del proprio cane e deve essere in costante allineamento con il suo stato di salute. Le crocchette presentano innumerevoli vantaggi, come la praticità di impiego; inoltre sono un prodotto molto comodo per quanto concerne i dosaggi. Esistono alimenti completi, come le crocchette che appagano tutto il fabbisogno nutrizionale di cui un cane ha bisogno quotidianamente.
Esistono poi crocchette complementari, che elargiscono una specificità di ingredienti per appagare una gran parte dei fabbisogni di cui ha bisogno un cane in un momento specifico della vita. Le crocchette dietetiche invece, vengono consigliate ai cani che soffrono di alcune particolari patologie come il diabete o l’obesità, per cui una sana alimentazione consente di trattare senza medicinali tale problematica.
Le crocchette possono anche essere impiegate come integrazione, o come piccolo premio da offrire al proprio amico a quattro zampe, o ancora, come un piacevole spuntino salutare. Offrire una crocchetta rinforza ed incoraggia il loro carattere, oltre che rafforzare il rapporto duale tra cane e padrone. In commercio esistono diverse tipologie di crocchette, sia per quanto riguarda l’aspetto nutritivo, sia per quanto concerne l’aspetto gustativo. Ci sono infatti croccantini con estratti di castagno, di carne speziata naturalmente e tanti altri gusti, che oltre a conferire un piacevole sapore al pasto, contribuiscono anche a tutelare la salute del cane, in quanto contengono proprietà antibatteriche.
Spesso utilizzate, sono le croccantini all’agnello, le quali contengono una lista di ingredienti naturali dal sapore delizioso, molto amate dai nostri amici cani, i quali le mangiano con assoluta soddisfazione; apportando anche un buon quantitativo di proteine, utili all’apparato neuro muscolare dell’animale. Le crocchette di Amusi, oltre ad essere amate dalle papille gustative del cane, presentano un ottimo alleato per la loro salute, poiché contengono materie prime utili per l’apporto multivitaminico del cane.
Inoltre presentano prebiotici utili all’equilibrio della loro flora intestinale, oltre che contribuiscono a limitare l’accesso di depositi di grasso all’interno del fegato. Non bisogna dimenticare che i cani scelgono attraverso l’olfatto, per cui se una crocchetta ha un buon profumo, sicuramente anche il sapore sarà allettante. Inoltre, il cane, attraverso i propri sensi, aiuta il proprio padrone nella scelta del cibo, perché alla fine è lui stesso che le deve mangiare, per cui bisogna prestare attenzione, oltre che ai valori nutritivi al loro interno, anche al loro gusto. Bisogna dunque ascoltare la risposta del loro corpo.