I colori che vanno di moda per il 2021
Nonostante il Covid-19 e le uscite che sono limitate, in moltissimi casi, allo stretto necessario, c’è chi presta particolare attenzione alla moda. In particolare, ai colori da abbinare.
Ecco, quindi, quali sono quelli che vanno più di moda nel 2021, in virtù di una estate che si preannuncia diversa. Ma che, comunque, sempre estate resta.
Colori tenui ed ‘eleganti’
Che tu debba abbinare due o più outfit, anche particolari tra loro, come ad esempio delle shopper in cotone personalizzate a un classico jeans, la parola d’ordine che va di moda è sobrietà.
Nel senso che i colori ‘forti’ sono messi, per un po’, da parte. Farsi notare sì ma senza esagerare. Anche perché ci si può far guardare anche con un ottimo abbinamento tra due colori che sono tenui, non appariscenti se presi singolarmente ma che insieme possono dar vita a un outfit davvero niente male.
Le robe pacchiane o, comunque, tremendamente vistose stanno lasciando il passo a un qualcosa di elegante, quasi di impercettibile. E, proprio per questo, paradossalmente più vivo.
Addio ai contrasti di colore
Bianco e nero, colore forte insieme al colore debole. Quante volte hai visto abbinamenti simili? Ebbene, nel 2021 questi abbinamenti sembrano essere passati di moda.
Vuoi un po’ per il desiderio di sobrietà, vuoi perché, comunque, la situazione è quella che è, oggi sembra che il contrasto dei colori non venga più visto come dovrebbe.
Questo è un corollario del paragrafo precedente: si tratta di farsi notare in maniera diversa, provando anche a creare una continuità di stile e di colori tra un pantalone e una maglietta, ad esempio.
Quindi, niente contrasti ma continuità. Creando, così, un unicuum che possa valorizzare il corpo e anche gli oggetti stessi che vengono indossati.
Niente colori ‘tristi’ (o forse sì)
Allegria! Sembra essere questo antico slogan il tratto distintivo di chi vuole vestirsi alla moda in questo 2021. Nel senso che dal febbraio/marzo 2020 non è che siamo stati un popolo così felice e, quindi, almeno nel vestire di cerca di prendere colori che non portino tristezza.
Certo, a questo punto c’è anche la versione opposta. Prendere appunto dei colori ‘tristi’ per far capire il proprio stato d’animo e far capire subito che aria tira.
Sono due opposti che viaggiano parallelamente senza mai incrociarsi. E che, se vogliamo, sono entrambi alla moda.
Il casual che diventa di tendenza
Chiudiamo questo approfondimento con una particolarità che sta avendo sempre più successo: il casual che, se fatto in un certo modo, diventa di tendenza. Un esempio? La cara vecchia tuta. Oggi esistono diverse tute che vengono indossato come vestito per uscire la sera. E sono anche molto belle!
Questo grazie anche ai colori che, se uniti in un certo modo, riescono a valorizzare appieno ciò che viene indossato. Insomma, del resto basta poco per rendere di moda ciò che non lo è e gettare nel dimenticatoio qualcosa che, solo alcuni mesi fa, era considerato assolutamente trendy e un vero e proprio ‘must’.