Location di matrimonio più richieste: il Lago di Como
È il primo aspetto da curare quando si decide di compiere il grande passo, ovvero sposarsi. La scelta della location, quindi di quella che sarà la sede destinata ad ospitare l’evento. Siamo in Italia e di sedi adeguate ce ne sono diverse.
Per essere più precisi si parla di Italia come di una delle wedding destination più richieste: vale a dire, di una meta molto richiesta all’estero da coppie straniere che decidono di sposarsi in un altro paese. Sposarsi in Italia è una tendenza in forte ascesa per via di tanti fattori: la ricchezza culturale del nostro paese, la grande varietà di paesaggi di ogni genere, dalle città d’arta alla montagna passando per mare, campagne, borghi medievali.
Per fornire qualche dato, si fa riferimento a quasi 150mila persone che ogni anno arrivano appositamente per sposarsi; cifra che comprende sposi ed invitati come ovvio che sia. Praticamente un ramo a parte del comparto del turismo, già di per sé ricco.
Dicevamo del territorio particolarmente eterogeneo e denso di luoghi altamente suggestivi: quali sono le location italiane maggiormente ambite? Detto che non c’è che l’imbarazzo della scelta come si dice in questi casi, va segnalato il caso del Lago di Como. Le richieste di matrimoni per questa location sono in costante crescita. Terzo lago per estensione e noto in tutto il mondo per i suoi paesaggi romantici, da favola, raccontati anche dal Manzoni ne I Promessi Sposi, il Lago di Como è una scelta azzeccata per qualsiasi tipologia di cerimonia.
Gli scenari sono da favola, il che rende molto adatta la cornice per un servizio fotografico matrimoniale o per un video matrimonio sul lago di Como: un luogo che offre diverse suggestioni, dalla natura alle acque calme del lago passando per le montagne intorno fino alle deliziose abitazioni che rendono la vista del Lago di Como quasi un paesaggio da fiaba.
Altro aspetto che lo rende così richiesto, il gossip: qui, da queste parti, abitano molti vip così come sono molteplici i personaggi famosi, di tutto il mondo, che decidono di sposarsi sul Lago di Como. Tra location da favola, castelli, ville e palazzi, le sedi tra le quali scegliere sono realmente tante.
Una serie di motivazioni che rendono il Lago di Como una delle location più ambite in Italia per matrimoni: una wedding destination tra le più richieste da chi decide di venire in Italia per coronare il proprio sogno d’amore.